ROMEO E GIULIETTA
Questa storia d’amore la conosciamo tutti. In pochi sanno però che è ambientata in soli tre giorni, che i protagonisti hanno finito le scuole elementari qualche settimana prima e che è ambientata in un futuro distopico: Verona è sul mare! Considerando che in Antartide ci sono 20° credo che Shakespeare più che distopico sia stato profetico.
Romeo e Giulietta sono due adolescenti col primo ormore a palla nel sistema circolatorio. Per caso si incontrano, si innamorano e , se avessero potuto, si sarebbero sposati in una cappella per le nozze di Las Vegas. Purtroppo sciagurati loro, si ritrovano in una faida familiare. Accadono diversiepisodi spiacevoli che avrebbero dovuto far desistere i due ragazzi. Invece loro, cocciuti e sprovveduti, decidono di amarsi nonostante tutto. Bello, bellissimo, ma la loro ingenuità li condurrà nella tomba! Con la scusa del filtro moriranno entrambe suicidi.
Romeo e Giulietta ci insegnano diverse cose: mai prendere decisioni affrettate; comunicare all’altra metà tutte le proprie intenzioni; prima dei 30 anni goditi allegramente il mondo e non pensare a mettere su famiglia!