2.800 views 5 min 0 Comment

#Le5 pubblicità di Natale che ci sono rimaste impresse nella memoria

- 22/12/2019
pubblicità coca cola canta insieme a noi


#2 – E io? Sono troppo buona (Baci Perugina, 1994)

I bambini ne inventerebbero di ogni per scroccare qualche leccornia in più. Negli anni ’90 una bambina, in un eccesso di autostima, si è sostituita addirittura a Babbo Natale decidendo arbitrariamente quanti cioccolatini perugina meritavano i suoi familiari.

In barba alla famiglia tradizionale, la bimba sembra avere solo una sorella (cattiva), una madre (buona e probabilmente single) e un nonno amorevole.

Oggi, probabilmente, qualcuno chiederebbe che fine ha fatto il padre, che si vede a malapena in penombra in un frammento di video. Come direbbe Nairobi della Casa di Carta: empieza el matriarcado.

<hr>Condividi:
- Published posts: 674

Sono nato in Puglia, terra di ulivi e mare, e oggi mi divido tra la città Eterna e la città Unica che mi ha visto nascere. La scrittura per me è disciplina, bellezza e cultura, per questo nella vita revisiono testi e mi occupo di editing. Su BL Magazine coordino la linea editoriale e mi occupo di raccontare i diritti umani e i diritti lgbt+ nel mondo... e mi distraggo scrivendo di cultura e spettacolo!

Facebook
Instagram