(TORRICELLA PELIGNA -CH-) Nella cornice di Piazza Unità d’Italia, Vince il premio John Fante 2018 il romanzo “Vinpeel degli Orizzonti” edito da NEO. scritto da Peppe Millanta.
Tutta la redazione è lieta di annunciarvi che Peppe Millanta si aggiudica questo ambito premio letterario. Già perché sin dallo scorso Marzo abbiamo voluto recensirlo ed incontrare l’autore sin dalla Genesi Editoriale.
Complimenti a Peppe Millanta dunque ed al suo “Vinpeel degli Orizzonti”.Una scrittura di fantasia che racconta con gusto e semplicità di personaggi surreali confinati nel borgo antico che l’autore chiama di Dinterbild e che fanno da teatro alla rivoluzione spirituale e di vita inseguita e sognata dal piccolo Vinpeel, dal suo amico Doan e dalla bellissima Mune. La vita dei grandi attraverso gli occhi dei piccoli, la ricerca dell’Altrove, la fuga da un luogo che simboleggia la rinuncia, la fragilità e forse molto altro ancora. Un libro che racconta tanto di noi attraverso l’uso dolce di colori a matita.