Sono stati appena pubblicati gli 80 titoli che concorreranno al PREMIO STREGA RAGAZZE E RAGAZZI 2019 giunto alla sua quarta edizione.
Il Premio è promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, Strega Alberti Benevento SpA, Bologna Fiere-Bologna Children’s Book Fair, Centro per il libro e la lettura e BPER Banca.
Sono 80 i titoli candidati: 40 nella categoria di concorso +6, rivolta alla fascia di lettori dai 6 ai 10 anni, e 40 nella categoria +11, rivolta alla fascia dagli 11 ai 15 anni. A breve conosceremo le due cinquine finaliste.
Vi segnaliamo inoltre che quest’anno concorrerà anche un autore che noi di BL MAGAZINE conosciamo bene: Peppe Millanta con “Vinpeel degli Orizzonti” edito da NEO.
Visitando questo link potete scoprire tutti i libri candidati.
Siamo stati la prima testata ad occuparci di questo romanzo esordiente e con delizia e stupore, per caso, lo abbiamo visto trionfare al Premio John Fante 2018.
Abbiamo già scritto di Peppe Millanta in questi articoli: Recensione, presentazione per il Premio John Fante, Vittoria al Premio John Fante.
Vi alleghiamo il messaggio dell’ufficio stampa di Millanta col messaggio degli editori di NEO. sulla pagina Facebook di “Angelozzi Altra Comunicazione”.
Non possiamo che augurare un IN BOCCA ALL’ORSO a Peppe Millanta, e agli editori di NEO.