2.519 views 12 min 0 Comment

#Le5 sigle (+1!) più belle dei Cavalieri del Re

- 20/12/2020
i cavalieri del re sigla


#3 Yattaman (1983)

Yattaman è andato in onda per la prima volta su Rete4 nel 1983, e da allora ha divertito intere generazioni di spettatori grandi e piccini con il suo stile comico al limite del demenziale.

Molti non sanno che il successo di questa sigla, tra le più amate dei Cavalieri, è legato al “riciclo” di un’altra canzone. Come raccontato da Zara, la musica di Yattaman era stata scritta per il cartone Tom Story con il titolo Tommy e Huck, poi scartata e riutilizzata per la celebre serie Time Bokan: proprio per questo Yattaman conserva l’impianto country della sigla così com’era stata pensata in principio.

Come accaduto per Ransie, a Zara erano stati riferiti pochissimi dettagli sulla serie per comporre un testo adatto e arrangiarlo in una nuova veste: tutto ciò che sapeva era che la serie fosse comica e che tra i protagonisti figuravano macchine e robot. Il successo tanto della sigla quanto dell’anime, è ancora incomprensibile per lo stesso Zara.

Yattaman è oggi disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Altre indimenticabili sigle della serie Time Bokan realizzate dai Cavalieri del Re sono I Predatori del tempo (sulla quale Zara ha precisato di aver voluto puntare su un’apertura di grande effetto) e Calendar Man.

Cliccare qui per la sigla completa.

<hr>Condividi:
- Published posts: 674

Sono nato in Puglia, terra di ulivi e mare, e oggi mi divido tra la città Eterna e la città Unica che mi ha visto nascere. La scrittura per me è disciplina, bellezza e cultura, per questo nella vita revisiono testi e mi occupo di editing. Su BL Magazine coordino la linea editoriale e mi occupo di raccontare i diritti umani e i diritti lgbt+ nel mondo... e mi distraggo scrivendo di cultura e spettacolo!

Facebook
Instagram