#5 Gigi La Trottola (1986)
Gigi (in giapponese Kappei) è un ragazzo di 15 anni irrequieto e travolgente, numero uno in moltissimi sport tra cui il basket (circostanza alquanto paradossale perché è incredibilmente basso) e con la fissa per le mutandine bianche indossate dalle belle ragazze. I suoi atteggiamenti da pervertito sarebbero anche piuttosto deplorevoli, se solo il suo rivale in amore non fosse un cane con i boxer a strisce alto tre volte lui.
La sigla di Gigi è una delle più celebri dei Cavalieri, è sostenuta da una batteria synth e da cori che nel finale vanno in controtempo rispetto alla voce di Guiomar.
È stata incisa nell’ultimo periodo di attività della band, senza il contributo Clara Serina, che all’epoca aveva già lasciato il gruppo. In un’intervista, Guiomar ha precisato che nonostante i fan del gruppo amino Gigi, a lei è sempre stato antipatico. Poco dopo Gigi, la Fininvest acquist in blocco i diritti delle nuove produzioni giapponesi in uscita e affidò le sigle a Cristina D’Avena per la Five Record.
Oggi è possibile recuperare Gigi e le sue prodezze sulla piattaforma streaming TimVision.
Qui per recuperare la versione integrale… e girate pagina perché non è finita!