#Bonus: LADY OSCAR
Quasi un milione di copie vendute, settimo posto in classifica singoli e un lascito eterno che è resistito anche alla versione di Cristina D’Avena: Lady Oscar dei Cavalieri del Re non è solo una sigla, ma una vera e propria hit di successo, oggi utilizzata anche in Mediaset durante le numerose repliche dell’anime ancora in corso.
Una ridda che sa di quadriglia francese con un intro di clavicembalo che sin da subito ci immerge nell’atmosfera di Versailles e degli intrighi di palazzo, uno sfondo di fanfare e la voce di Clara Serina che racconta in musica una fiaba d’altri tempi: pochi semplici ingredienti mescolati con precisione scientifica dall’autore Riccardo Zara, firma della migliore sigla per cartoni probabilmente mai realizzata.
Sulla scia del grande successo del 45 giri, pochi mesi dopo uscì La storia di Lady Oscar, un’audiostoria del cavaliere Oscar intervallata da brani pensati e composti da Riccardo Zara: Minuetto per la Regina, Canto di Andrè, Complotto a corte e Alle porte della Rivoluzione.
QUI per gustarvi una versione LIVE di Lady Oscar all’ultimo concerto dei Cavalieri del Re risalente al Lucca Comics 2006.