580 views 9 min 0 Comment

OroscoPERÒ _ Guerra e Pace sul finire di Settembre

- 21/09/2020
previsioni oroscopo pesci


Settembre e il suo tempo incerto invitano la nuova stagione a farsi strada tra le nostre giornate con le sue prime piogge e le arie frizzanti. Urano mette instabilità sull’umore e l’emotività dei segni e Marte ci mette lo zampino per rendere tutti più irritabili (e irritanti del solito). Sarà guerra e sarà poi Pace… dei sensi!

ARIETE _ Accoglierete con una certa diffidenza una persona nella vostra vita. Arriveranno anche doni non richiesti da parte dell’agenzia riscossioni. La connessione tra le due cose? Nessuna! Ma a dispetto di quanto già pensate, sarà più gestibile ciò che c’è da pagare rispetto a colui o colei che vuole farsi spazio nelle vostre giornate, ore, mutande, lenzuola. I conti aperti non vi sono mai piaciuti e neppure coloro che succhiano il vostro tempo prezioso. Che fare? La soluzione non le troverete certo qui.

TORO _ Settembre è un mese che vi rende molto attivi e ispirati. Sarà il sole, sarà la pioggia, sarà la vodka, sarà la voglia matta che vi prende a una certa e vi ritrovate esattamente dove non dovevate essere. Sarà che a leggere queste righe avrete difficoltà a riconoscervi perché voi siete persone oneste e buone e sincere (così dicono quei poveri allocchi che vi stanno dietro), eppure… Sul finire della settimana un imprevisto vi metterà con le spalle al muro: siete già eccitati, vero?

GEMELLI _ C’era un tempo e un luogo in cui eravate davvero felici. L’utero della vostra madre partoriente. Poi sono arrivate le prime difficoltà. Le mani estranee. Le facce cretine. Le promesse non mantenute. E in tutto questo vi siete fatti strada più o meno da soli. (Alcuni di voi però certe spinte ben assestate dalla persona giusta le ha accolte con malsano piacere). Siete arrivati a farvi una casa, chi una famiglia, una carriera, un gatto (o un cane o un pesce rosso) e… ora torna quell’irrequietezza tipica dei vostri anni (che preferite non dire) e il desiderio di abbandonare tutto e tutti. C’è però quella pratica da finire e quel compleanno dove siete obbligati a presenziare e del sesso da consumare (prima che torni il partner, vostro o dell’altra persona poco importa). Quindi che fare? Sapete già la vostra scelta.

CANCRO _ A dispetto di quanto date a vedere c’è qualcosa che v rode, come un tarlo, dal di dentro. Non sapete dargli una forma o un nome, ma di cui sapete perfettamente statura, peso, indirizzo e codice fiscale! Durante la settimana impegni di lavoro e qualche simultaneo piacere di passaggio vi terranno occupati. Ma si avvicina la resa dei conti. Sarà una guerra (interiore) quella che affronterete che ha del biblico. Il diluvio universale è alle porte di casa vostra.

LEONE _ Se anche le premesse potevano sembrare più che positive vi ritrovate con un pugno di moscerini. Certe volte non è questione di pianeti o di stelle o di influssi della Luna, siete proprio voi il problema. Per quanto siate dei leader sul lavoro e sappiate sfruttare al meglio ogni situazione, in fatto di cuore non avete mai imparato la regola fondamentale: tutti sono capaci di mettervela dietro, anche quando portate le mutande. Chissà che questa volta sapiate limitare i danni. Fine settimana di alcoliche vibrazioni.

VERGINE _ C’è ancora de definire il ruolo di una persona nella vostra vita. E la cosa non va bene. Avete necessità di dare un posto a ogni cosa e mettere ogni cosa al proprio posto. Così come vi piace far posto a ogni persona e lasciare che questa ve lo metta in quel posto. Accoglienti, direbbero taluni. Meretrici, direbbero altri. La verità sta nel mezzo e voi nel mezzo ci state benissimo. Fuor di metafora sessuale, questa settimana sarà una piacevole deviazione dal vostro abituale e confortante percorso. Per fortuna avete sempre una mappa con voi e… del lubrificante!

BILANCIA _ Ci sono cose che si possono fare, altre che sarebbe meglio evitare anche solo di pensare. Voi, 7 volte su 10, optate per le seconde. Non perché siate delle cattive persone, ma perché proprio non sapete cosa voglia dire mantenere uno stato di quiete per più di 36 ore consecutive. Diverbi in famiglia. Gatti isterici nei vostri riguardi con poassibilità di lotte corpo a corpo e sì, i gatti ne usciranno vincenti.

SCORPIONE _ Durante la settimana dovrete fare una scelta importante. Dovrete chiudere con un persona. Dovrete vederne due. Portarvi a letto una delle due (poco importa sia A o B). Cancellare ogni possibile traccia. Portarvi a letto C e flirtare con D per poi evitare E e puntare su G. Insomma, come da copione siete i soliti ingordi. Ci sono però novità di rilievo sul piano lavorativo. Evitate i latticini o non potrete evitare di presenziare più volte sul cesso.

SAGITTARIO _ Per quanto cerchiate di stare al passo coi tempi, sono i tempi a essere errati. Con fatica vi siete guadagnati cose come fiducia, una posizione, una certa nomea (buona o cattiva ha poca rilevanza) e adesso tutto potrebbe essere messo in discussione da terzi. Per quanto sappiate gestire bene certe emozioni e siate quasi indifferenti dalle parole cattive della gente, sarebbe opportuno salvare la faccia o era la focaccia? Forse sì, avevate intenzione di mangiare e ignorare tutto il resto. C’è sempre un buon motivo per mangiare!

CAPRICORNO _ C’eravate quasi riusciti a passare per dei santi. Ma poi ecco che viene fuori che esiste un video che vi ha per coprotagonisti di un momento piccante. Tranquilli, dei molti di voi che sono soliti inviare o fare certi filmati casalinghi, solo il 7% incorrerà in questo tragico destino. Non che poi ci sia nulla di sconvolgente nel vedere usati in maniera impropria certi ortaggi. Più che altro ci si aspettava da voi una maggiore ristrettezza e invece… complimenti per la vostra elasticità! Fine settimana tra noia e perplessità e provocazioni mal indirizzate.

ACQUARIO _ Non c’è da meravigliarsi che qualcuno desideri la vostra testa. Per quanto stiate recuperando credibilità e stiate operando al meglio delle vostre capacità, non tutte le vittime che vi siete lasciate alle spalle accettano questo ruolo. La vendetta arriverà. E voi sarete costretti a retrocedere nella classifica dei più apprezzati. Poco male, nel fine settimana ritroverete un po’ di autostima negli occhi di uno sconosciuto. Ma perderete un po’ di dignità sempre nello sconosciuto, ma nelle sue mutande!

PESCI _ Se volessimo essere un tantino severi, non avete una bella cera. La poca attività fisica, le ore di sonno perse, gli eccessi (di cibo o di alcolici o di caramelle o di serie tv) e una vita frenetica non vi offrono quella stabilità che andate cercando da quasi tutta una vita. Le persone che avete intorno possono anche supportarvi e sopportare certe vostre stravaganze, ma il peggiore giudice tra tutti siete voi stessi. Peccato che questo non vi distolga dal cercare nuovi drammi o nuove colpe da assumervi. C’è però una speranza sulla fine di settembre. C’è forse una pace interiore che è lì, ad attendervi dopo la tempesta.

<hr>Condividi:
- Published posts: 516

Ossessionato dal trovare delle costanti nelle incostanze degli intenti di noi esseri umani, quando non mi trovo a contemplare le stelle, mi piace perdermi dentro a un film o a una canzone.

Facebook