2.428 views 3 min 0 Comment

SpongeBob ha fatto coming out? #SpongeBobIsGay impazza ovunque

- 16/06/2020
spongebob twitter


In occasione del Pride Month, proprio poche ore fa è stato fatto Coming Out dal personaggio di punta della relativa serie in onda su Nickelodeon, ovvero Spongebob Squarepants.

Il protagonista Spongebob, la divertente spugna gialla che vive nelle profondità marine, abita in un ananas e lavora come cuoco al Krusty Crub di Bikini Bottom è stato inserito in un tweet di Nickelodeon per “Celebrare il #Pride con la comunità LGBTQ+ e i suoi alleati“, insieme all’attore Michael D. Cohen di “Henry Danger”, che è transgender, e il personaggio di Avatar Korra, da “The Legend of Korra”, che si definisce bisessuale.

Questo ha portato i fan della simpatica spugna di mare a pensare a qualcosa che si vocifera da anni, ossia che Spongebob, amante dei travestimenti femminili e da sempre molto vicino a Patrick Star, faccia parte della gay community di Bikini Bottom.

Il tweet di Nickelodeon è stato ricondiviso circa 400.000 volte e l’hashtag #SpongeBobIsGay è salito nei TT mondiali.

spongebob travestito

SpongeBob gay? Ecco cosa dice il cretore.

Il creatore dello show, Stephen Hillenburg, già nel 2005 ha respinto le speculazioni sulla relazione e la sessualità dei personaggi del suo show.

Non ha nulla a che fare con ciò che stiamo cercando di fare“, ha dichiarato la rivista People. “Non abbiamo mai voluto che fossero gay. Li considero quasi asessuali.. Stiamo solo cercando di essere divertenti e questo non ha nulla a che fare con lo spettacolo.

Hillenburg, però, è morto nel 2018 all’età di 57 anni a causa di complicanze derivanti dalla SLA, e nulla toglie che i nuovi produttori dello show possano aver cambiato idea per fare della piccola spugna un vessillo della comunità arcobaleno.

D’altronde nella città dell’indubbio nome poteva esser altrimenti? Ricordo che la mitica spugna sdentata è protagonista di diversi franchise, tra fumetti,videogames e film animati ma uno su tutti è molto curioso… esiste un tabellone di Monopoly dedicato interamente a lui e ai suoi amici.

Siete pronti a lanciare i dadi e a tuffarvi nelle profondità marine di Bikini Bottom?

PS: Proprio di Monopoly parleremo nel prossimo appuntamento di BL Nerd, non mancate!

Fonte: CNN

<hr>Condividi: