#5 – My life is going on (La Casa di Carta)
If I stay with you, if I’m choosing wrong, I don’t care at all…
Quante volte abbiamo canticchiato queste parole prima di entrare con Tokyo, Rio, Denver, Berlino e tutti gli altri nelle ricche stanze della zecca spagnola?
Il merito del successo della serie iberica sta anche nella sigla, che si pone in forte contrasto con il ritmo serrato degli episodi. “My life is going on” è una canzone malinconica, e sembra essere perfetta per rappresentare i pensieri della protagonista Tokyo, voce narrante della serie e personaggio perennemente tormentato dal suo istinto selvaggio e criminale (“Abbiamo bisogno di spazio, è giusto anche per te, voglio cambiare, voglio crescere da sola, mi sembra che ci sia così poco tempo, non so spiegartelo“).
La sigla della Casa di Carta è stata interpretata addirittura dalla regina delle sigle dei cartoni in tv: Cristina D’Avena.
Cecilia Krull, l’interprete, è figlia del compositore jazz Richard Krull; ha iniziato la carriera a soli 7 anni, ed è molto conosciuta in Spagna. Ha anche cantato la canzone per l’adattamento spagnolo di “3 metri sopra il cielo”.