Lucifer, il diavolo veste bi
Come non cominciare da Lucifer Morningstar? Il bel signore degli inferi della seguitissima serie Netflix si è divertito sotto i nostri occhi a sedurre provocanti donne sexy tanto quanto aitanti ragazzi della città degli angeli, con la disinvoltura di chi non ha nulla da giustificare. D’altronde… di cosa dovrebbe avere timore il signore del male?
È nell’episodio 2×11 che ne abbiamo la conferma: mentre la detective Chloe Decker si ritrova a interrogare i partner sessuali del suo collaboratore appare un ragazzo, sotto lo sguardo sornione di Lucifer che conferma a Daniel Espinoza di non disdegnare il sesso con i maschi. Un coming out di certo più agevole di quello che lo vedrà protagonista nel finale di stagione successivo, quando sarà costretto a mostrare il suo vero volto demoniaco a qualcuno di molto speciale.
Nella serie di Lucifer, però, il diavolo in persona non è l’unico personaggio bisessuale: a fargli bella compagnia c’è la sua demone preferita, nonché cacciatrice di taglie Mazikeen, pronta a sedurre uomini con mezzi leciti e illeciti ma anche ad abbandonarsi tra le morbide braccia di una donna.