#1 – Ok, Il Prezzo è Giusto (Canale5)
Ok Il Prezzo è giusto ricorda a tutti noi i pomeriggi a casa con la nonna. E non osate contraddirmi su questo.
Cosa ricordiamo di OK? La squillante “voce” Raffaella che chiamava i concorrenti dal pubblico e annunciava le vetrine (dove sensualissime ragazze accarezzavano senza motivo alcuno materassi e portatovaglioli in velcro alla stessa maniera), il tifo sfrenato e incontrollato, i coretti da stadio come “CEN TO CEN TO CEN TO”, “I VA I VA I VA”… pezzi di storia della televisione, così come i mille giochini che avevano tutti un unico scopo: indovinare il prezzo giusto dei prodotti esposti.
The Price is right (titolo originale di “OK”) è nato in USA negli anni ’50, ed è stato riproposto dalla CBS con il format che conosciamo tutti due decenni dopo. In Italia è giunto insieme alla tv commerciale condotto da Gigi Sabani, e solo in un secondo momento è diventato l’appuntamento quotidiano che tutti ricordiamo con l’immarcescibile prendiquestamanozingara Iva Zanicchi.
Mentre negli USA il format gode di ottima salute, in Italia manca dai palinsesti dal 2001. Perché non riproporlo, magari in una veste più moderna e con puntate a tema?
Cliccare qui per lo speciale articolo di BL Sigle dedicato proprio a OK.